Chi è online

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online

News ed Eventi

Prev Next

AVVISO SELEZIONE REVISORE CONTABILE

10-04-2024 Hits:56 Avvisi Super User - avatar Super User

AVVISO PER LA SELEZIONE DI ESPERTO LEGALE per l’attuazione del progetto “NOAH - IL VALORE DELL'ACCOGLIENZA”, ai sensi dell’Avviso pubblico FAMI “O.S. 1 - Asilo. h) Potenziamento dei servizi a...

Leggi tutto

AVVISO SELEZIONE ESPERTO LEGALE

10-04-2024 Hits:36 Avvisi Super User - avatar Super User

AVVISO PER LA SELEZIONE DI ESPERTO LEGALE per l’attuazione del progetto “NOAH - IL VALORE DELL'ACCOGLIENZA”, ai sensi dell’Avviso pubblico FAMI “O.S. 1 - Asilo. h) Potenziamento dei servizi a favore dei...

Leggi tutto

Bilancio Sociale Novass 2022

20-12-2023 Hits:199 Avvisi Super User - avatar Super User

Leggi tutto

Graduatoria finale - Selezione per Opera…

24-11-2023 Hits:305 Avvisi Super User - avatar Super User

Profili Richiesti N. 2 – Operatore Legale

Leggi tutto

Graduatoria finale - Selezione per Assis…

24-11-2023 Hits:214 Avvisi Super User - avatar Super User

Profili Richiesti N. 1 – Assistente sociale

Leggi tutto

Graduatoria finale - Selezione esperto i…

24-11-2023 Hits:145 Avvisi Super User - avatar Super User

Profili Richiesti N. 1 – Esperto in rendicontazione

Leggi tutto

Selezione assistente sociale - Correzion…

24-11-2023 Hits:176 Avvisi Super User - avatar Super User

VERBALE N. 3 DI SELEZIONE AVVISO PER LA SELEZIONE DI TEAM DI ESPERTIper l’attuazione del progetto “NOAH - IL VALORE DELL'ACCOGLIENZA”, ai sensi dell’Avviso pubblico FAMI “O.S. 1 - Asilo. h)...

Leggi tutto

 

Tra i valori che contraddistinguono la Novass ci sono quelli di uguaglianza, pari dignità civile e sociale e il benessere psicofisico indipendentemente dal colore della pelle, dalla razza o dalla religione professata. e non ci si tira indietro quando si tratta di aiutare è prendersi cura della persona, in quanto tale, in reale stato di bisogno.

 

racial harmony hand in hand

 

Provare a realizzare un sogno di vita, attivare e sostenere l’integrazione e il miglioramento sociale di Minori Stranieri Non Accompagnati al fine di avviare percorsi di autonomia sostenibili e duraturi e contribuire al benessere e allo sviluppo della comunità è il nostro obiettivo.

 

Rifugiati, profughi, migranti forzati: sono persone che fuggono in cerca di protezione, dopo essere state costrette ad abbandonare, da un giorno all’altro, tutta la loro normalità. Arrivano dopo aver lasciato alle spalle tutto: affetti, lavoro, amici e un paese in cui non potranno mai più tornare. Raramente ne sentiamo parlare, anche perché le guerre, le violenze e le violazioni dei diritti umani che avvengono nel mondo trovano raramente spazio nei media italiani.

 

Maggiore spazio viene lasciata alla paura dell’altro diverso da sé.

Il diritto d’asilo è espressamente previsto dalla Costituzione italiana, all’articolo 10: “Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l’effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d’asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge”.

 

Nell’accoglienza e nell’integrazione dei minori stranieri non accompagnati e a realizzare e raccontare le best practies, siamo accompagnati e supportati dalle organizzazione non governative, UNHCR, Save the Children, INMP, Croce Rossa Italiana.

 

Lavoriamo per un’accoglienza del minore straniero non accompagnato, trasparente, sostenibile e umana.

 

PAGINA IN COSTRUZIONE

 

Lo Sprar per Minori Stranieri non accompagnati di San Fele è composto da due appartamenti attigui al centro del piccolo borgo di circa 3500 abitanti.


Altresì consta di una una palestra attrezzata e una aula multimediale con pc collegati in rete e ad internet, smart tv ed accesso satellitare; un’aula didattica per i laboratori e le lezioni di italiano.


I msna inferiori a 16 frequentano la scuola statale sita in San Fele, i ragazzi superiori a 16 anni frequentano i corsi di alfabetizzazione livello L1, L2 di Italiano

 

Attività in essere:

 

PAGINA IN COSTRUZIONE

 

Lo Sprar per Minori Stranieri non accompagnati di Gorgoglione è una struttura dedicata all’accoglienza di 15 ragazzi provenienti da vari paesi dell’Africa.
Gorgoglione è un paese di circa 1000 abitanti.

Attività in essere:

  • cena multietnica
  • open day
  • laboratori ricreativi

 

 

Novass.it fa uso di cookies tecnici, anche di terze parti. Navigandolo acconsenti all'uso dei cookies.